Rubriche
martedì, 15 luglio 2025, 14:57
Bcl, il lungo Pierini confermato per la stagione 2025/26. Non poteva mancare nel nuovo roster del BCL il lungo Jacopo Pierini, una delle pietre d'angolo del basket a Lucca, nelle sue vene scorre ormai solo sangue biancorosso.
Jacopo è un vero giocatore home made, si è fatto tutti gli step, dal minibasket alle giovanili alla serie C, fino a giocare in B Nazionale nel 2020 sempre vestendo la divisa biancorossa e poi ancora la C Gold e gli ultimi due anni in B interregionale ancora con il BCL.Da sempre protagonista in campo, ha girato ad una media tra 4 e i 6 punti a partita, con un personale di 21 punti, ottenuti quasi sempre con quel suo micidiale gancio morbido che sorprende sempre.
Un vero gigante contro il quale ogni avversario è costretto a lunghe riflessioni prima di affrontarlo e magari sbatterci contro quando si pone come bloccante, doti che ancora una volta saranno utilissime da sfruttare nella nuova stagione.
giovedì, 21 agosto 2025, 15:30
L'attuale formula prevede una prima ed unica fase con un girone all'italiana, dalla quale solo le prime otto a fine girone, potranno accedere direttamente agli ottavi, poi ai quarti, alle semifinali e alle finali, per superare ogni fase, le squadre si dovranno confrontarsi al meglio di tre partite, con le...
domenica, 17 agosto 2025, 09:05
Tutto è pronto in casa del Basketball Club Lucca, dal nuovo materiale da consegnare ai giocatori, a tutto lo staff tecnico e logistico per il primo incontro che sancirà ufficialmente l'inizio della stagione sportiva 2025 – 2026.
giovedì, 31 luglio 2025, 19:36
I biancorossi inseriti nel girone C: il campionato inizierà ufficialmente il 27 settembre con la partita Grantoriono Basket Draft – Basket Cecina e USE Empoli – As Junior Libertas, le altre, compreso il BCL giocherà il 28 settembre e terminerà il 26 aprile 2026. Tutte le avversarie
mercoledì, 30 luglio 2025, 14:52
Lettera aperta a Gazzetta del consigliere di opposizione sulla vicenda del calcio rossonero: "Serve una Lucchese dei lucchesi a cui affidarsi, con dirigenti seri e una proprietà trasparente e impegnata con progetti sostenibili che vadano al di là dei risultati sportivi. Le responsabilità del quarto fallimento sono note"