Porta Elisa News
mercoledì, 16 luglio 2025, 07:15
La nuova Lucchese ripartirà con Matteo Brunori e la sua Make Holding srl al comando. L'azienda che si è aggiudicata il bando del Comune di Lucca è nata nel 2016 con un capitale sociale di 200mila euro interamente posseduto da Brunori stesso.
Il suo oggetto sociale, come si può capire dallo stesso nome, è l'acquisizione di partecipazioni di altre società. All'interno infatti del gruppo sono varie le società possedute, tutte o quasi collegate al mondo dell'edilizia, vero centro degli affari di Brunori che ha dato vita a una rete di aziende in grado di progettare, ristrutturare, edificare nuovi edifici.
Del gruppo fanno parte: Dominanza Tech srl (posseduta al 50%), Aedifica srl (posseduta al 97,7%), Make Engineering srl (al 75,62%). CM Costruzioni srl (51%) e Make Consulting srl (100%). Il giro di affari complessivo è pari a oltre 40 milioni di euro l'anno, di cui Make Holding srl ne sviluppa una decina realizzando nel 2023 (quello 2024 non è ancora disponibile) un utile (solo come capogruppo) di 1,54 milioni di euro.
Numeri che sono stati prodotti, come si legge nell'ultimo bilancio depositato, attraverso più attività: "La società, nel corso dell'esercizio in questione, ha continuato l'attività di Holding, finalizzata all'assunzione e dismissioni di partecipazioni societarie in altre imprese ed aziende, fermo restando di portare a termine i contratti e le lavorazioni già preesistenti nel settore del Commercio-servizi, al fine della progettazione integrale e realizzazione di tutte le opere pubbliche e private connesse ai servizi per l'ingegneria, all'architettura di interni ed esterni, allo sviluppo di piani per l'edilizia di base e strutturale in altre attività affini inerenti".
giovedì, 21 agosto 2025, 19:04
C'è grande curiosità attorno al possibile rendimento delle principali avversari della Lucchese, protagoniste quest'estate di un mercato di livello, a partire dal Viareggio, indicata da molti come una delle favorite per il salto di categoria. Ma occhio anche alla Massese
mercoledì, 20 agosto 2025, 19:46
Il difensore, al termine della gara contro il Capannori, traccia un bilancio del ritiro di Montecatini Alto che ormai è alle ultime battute: "C'era bisogno di un ritiro lungo per conoscerci, visto che la squadra era tutta nuova, ora c'è maggiore consapevolezza di aver iniziato un percorso come gruppo"
mercoledì, 20 agosto 2025, 18:49
La Lucchese supera sia pure di misura e sotto una pioggia battente il Città di Capannori: finisce 2-1 con una rete decisiva di Galotti sul fine di gara. Nel primo tempo in gol anche Palma
mercoledì, 20 agosto 2025, 17:26
Un volto molto conosciuto dagli sportivi rossoneri torna a far parte dello staff: Stefano Fracassi è il nuovo vice allenatore della Lucchese. Ha fatto la sua prima uscita in panchina nella gara amichevole di oggi pomeriggio contro il Città di Capannori in attesa della ufficializzazione della società