Porta Elisa News

Richiesta di fallimento, udienza rinviata al 21 maggio

martedì, 13 maggio 2025, 12:55

Tutto rinviato al 21 maggio: l'udienza prefallimentare della Lucchese 1905 prevista per stamani mattina in Tribunale si è conclusa con un rinvio al 21 maggio prossimo. Ma la giornata ha riservato più di una sorpresa: sul tavolo del giudice Ricotti è infatti stata depositata una manifestazione di interesse non vincolante da parte di un gruppo che si è dichiarato disponibile a rilevare la società a patto del mantenimento della categoria e non prima di aver concluso alcune verifiche in corso. A aver manifestato interesse, per il tramite del sindaco revisore Varetti, è Affida Srl, la società specializzata in prestiti che è attualmente sponsor sulle maglie dei rossoneri. A detenere l'azienda, è la Innova Semplice spa di Novara che ne possiede la maggioranza delle quote. 

E' un percorso strettissimo, con i tempi che definire ridotti è dir poco, ma dunque sono confermate le voci che vedevano un gruppo aver contattato l'amministrazione comunale e lo stesso sindaco revisore Liban Varetti nelle scorse settimane.  L'udienza ha riservato anche un altro colpo di scena: Benedetto Mancini ha inviato una comunicazione in cui si dichiarava impossibilitato a essere in Tribunale per problemi di salute, chiedendo il rinvio dell'udienza al 31 maggio prossimo per poter difendere il suo operato. Una richiesta solo parzialmente accolta dal giudice che ha rinviato tutto, come detto, al 21 maggio. E lì, a quel punto, sarà chiaro cosa potrà succedere nel destino della Lucchese, a quattro giorni dal suo 120° anno. Come si ricorderà, la richiesta di fallimento era giunta dal sindaco revisore, dalla Procura della Repubblica e dagli stessi giocatori oltre che da alcuni creditori.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 4 luglio 2025, 19:08

Angeli passa all'Empoli

Simone Angeli è ufficialmente entrato nello staff tecnico di mister Pagliuca ad Empoli. E' la stessa società azzurra a comunicarlo, Angeli si va ad aggiungere oltre che al tecnico anche al suo vice Nazareno Tarantino e al match analist Riccardo Carbone


venerdì, 4 luglio 2025, 18:57

Iscrizione in Eccellenza: il 23 luglio, ultimo giorno

Dopo aver ufficializzato la disponibilità a inserire la nuova Lucchese in Eccellenza, la Figc, a firma del suo presidente Gabriele Gravina, ha comunicato oggi anche il termine ultimo per l'iscrizione: è il 23 luglio prossimo, entro le ore 17 nella sede di via Allegri a Roma.



venerdì, 4 luglio 2025, 12:55

Barsanti: "Ecco perché non abbiamo ancora nominato la commissione"

L'assessore allo Sport: "Appena chiuso il bando verrà nominata e affiancherà l’amministrazione nella valutazione. Una scelta, quella di non nominare da subito i partecipanti alla commissione, fatta nel solo ed esclusivo interesse della procedura e, quindi, della Lucchese"


giovedì, 3 luglio 2025, 16:46

Nuova Lucchese, la commissione sarà resa pubblica dopo il termine del bando stesso

Il Comune: "Sono professionisti di valore, profondi conoscitori del mondo sportivo e del nostro territorio. Il loro giudizio tecnico sarà decisivo per individuare il progetto migliore, capace di riportare stabilità e credibilità intorno ai colori rossoneri".