Porta Elisa News
venerdì, 16 maggio 2025, 18:57
Una partita che vale una stagione. In un Porta Elisa che va verso il record stagionale di presenze (con circa 300 tifosi da Sestri Levante e code continue ai botteghini dello stadio), la Lucchese si gioca la permanenza in Serie C. Fondamentale la spinta che arriverà dal pubblico, con i rossoneri che dovranno vincere con almeno un gol di scarto per salvarsi sul campo.
Gorgone potrebbe riproporre il 3-5-2 visto una settimana fa. In porta Melgrati, con Rizzo, Benedetti e Gucher a comporre il trittico difensivo. In mezzo al campo, Welbeck e Galli si giocheranno una maglia da titolare, con Visconti in cabina di regia. L'altro ballottaggio è invece tra Tumbarello e Ballarini. A completare il reparto Antoni e Gemignani che agiranno rispettivamente a sinistra e a destra. In attacco, staffetta tra Magnaghi e Fedato con Saporiti destinato a partire dall'inizio. Lucchese: Melgrati; Rizzo, Benedetti, Gucher, Antoni, Galli (Welbeck), Visconti, Ballarini (Tumbarello), Gemignani; Magnaghi (Fedato), Saporiti.
venerdì, 4 luglio 2025, 19:08
Simone Angeli è ufficialmente entrato nello staff tecnico di mister Pagliuca ad Empoli. E' la stessa società azzurra a comunicarlo, Angeli si va ad aggiungere oltre che al tecnico anche al suo vice Nazareno Tarantino e al match analist Riccardo Carbone
venerdì, 4 luglio 2025, 18:57
Dopo aver ufficializzato la disponibilità a inserire la nuova Lucchese in Eccellenza, la Figc, a firma del suo presidente Gabriele Gravina, ha comunicato oggi anche il termine ultimo per l'iscrizione: è il 23 luglio prossimo, entro le ore 17 nella sede di via Allegri a Roma.
venerdì, 4 luglio 2025, 12:55
L'assessore allo Sport: "Appena chiuso il bando verrà nominata e affiancherà l’amministrazione nella valutazione. Una scelta, quella di non nominare da subito i partecipanti alla commissione, fatta nel solo ed esclusivo interesse della procedura e, quindi, della Lucchese"
giovedì, 3 luglio 2025, 16:46
Il Comune: "Sono professionisti di valore, profondi conoscitori del mondo sportivo e del nostro territorio. Il loro giudizio tecnico sarà decisivo per individuare il progetto migliore, capace di riportare stabilità e credibilità intorno ai colori rossoneri".