Porta Elisa News
venerdì, 23 maggio 2025, 13:47
Claudio Del Prete, appena nominato curatore del fallimento della Lucchese 1905 non ha perso tempo e dopo una serie di primi incontri ha comunicato la procedura che intende seguire per provare a salvare l'iscrizione alla Serie C e il titolo sportivo.
"Stante i tempi strettissimi per bandire una eventuale asta del ramo aziendale sportivo – scrive – ogni eventuale interessato a rilevare de!o ramo al fine di ottenere l’assegnazione del titolo sportivo dovrà preliminarmente depositare su un c.c. vincolato alla procedura di liquidazione giudiziale tu!e le somme necessarie a pagare il debito sportivo consolidato alla data del 31.5.2025 così come previsto dal combinato disposto degli ar!. 16 e 52, 3^ comma delle NOIF ( Norme organizzave interne FIGC ) oppure a garantire con fidejussione bancaria a prima richiesta il pagamento di detto debito".
"Il debito sportivo è in corso di quantificazione con gli organi federali – aggiunge – per cui si invita ogni eventuale interessato all’operazione di cui sopra a prendere contatto con gli uffici del curatore in Porcari Via Romana Est 52 ( tel 0583-299884-298323) od anche dire!amente con gli uffici della LEGA PRO di Firenze .-In mancanza di assolvimento al deposito su c.c. della somma necessaria o alla prestazione di fidejussione sostitutiva, la procedura di vendita del ramo d’azienda sportivo non potrà essere va!utata nei tempi tecnici necessari".
venerdì, 4 luglio 2025, 19:08
Simone Angeli è ufficialmente entrato nello staff tecnico di mister Pagliuca ad Empoli. E' la stessa società azzurra a comunicarlo, Angeli si va ad aggiungere oltre che al tecnico anche al suo vice Nazareno Tarantino e al match analist Riccardo Carbone
venerdì, 4 luglio 2025, 18:57
Dopo aver ufficializzato la disponibilità a inserire la nuova Lucchese in Eccellenza, la Figc, a firma del suo presidente Gabriele Gravina, ha comunicato oggi anche il termine ultimo per l'iscrizione: è il 23 luglio prossimo, entro le ore 17 nella sede di via Allegri a Roma.
venerdì, 4 luglio 2025, 12:55
L'assessore allo Sport: "Appena chiuso il bando verrà nominata e affiancherà l’amministrazione nella valutazione. Una scelta, quella di non nominare da subito i partecipanti alla commissione, fatta nel solo ed esclusivo interesse della procedura e, quindi, della Lucchese"
giovedì, 3 luglio 2025, 16:46
Il Comune: "Sono professionisti di valore, profondi conoscitori del mondo sportivo e del nostro territorio. Il loro giudizio tecnico sarà decisivo per individuare il progetto migliore, capace di riportare stabilità e credibilità intorno ai colori rossoneri".