Porta Elisa News
giovedì, 10 aprile 2025, 23:19
Al termine dell'ennesima giornata intensa ed emotivamente complicata, è arrivata la richiesta di istanza di fallimento per la Lucchese 1905 anche da parte del sindaco revisore della società Liban Varetti. Nel tardo pomeriggio è stata inviata la pratica in via telematica e dunque da domani sarà sulla scrivania del giudice Lucente che dovrà occuparsi del caso.
Il giudice avrà 14 giorni di tempo per convocare la proprietà, ovvero Benedetto Mancini per le controdeduzioni, o, qualora nel frattempo si verificasse l'ennesimo avvicendamento, chi detiene la società rossonera. Dal 16° giorno sino al 45° il giudice avrà tempo per decidere il da farsi, ovvero per dichiarare fallita la Lucchese o respingere l'istanza. Appare chiaro che, trattandosi di una istanza che non proviene da un creditore, ma bensì dalla figura professionale deputata a controllare sulla regolarità della gestione, il peso della richiesta formulata dal sindaco revisore non può che avere un peso maggiore in sede di giudizio. A questa, comunque, andrò aggiunta la richiesta dei calciatori che proprio nella giornata odierna hanno dato il loro via libera.
Cosa succede ora alla Lucchese? Per il momento, nulla, nel senso che l'attività va avanti, in attesa del pronunciamento del giudice, anche in campo (a meno che i giocatori non decidano di loro volontà di non giocare e fermarsi), così come la società rimane nelle mani di Mancini che può teoricamente venderla a chi vuole o continuare a gestirla o non gestirla. In queste settimane, qualora vi fossero ancora acquirenti (seri) interessati alla società potrebbero sulla carta farsi avanti e provare a rilevare il club. Comunque vada, una riga ora è stata tirata.
venerdì, 4 luglio 2025, 19:08
Simone Angeli è ufficialmente entrato nello staff tecnico di mister Pagliuca ad Empoli. E' la stessa società azzurra a comunicarlo, Angeli si va ad aggiungere oltre che al tecnico anche al suo vice Nazareno Tarantino e al match analist Riccardo Carbone
venerdì, 4 luglio 2025, 18:57
Dopo aver ufficializzato la disponibilità a inserire la nuova Lucchese in Eccellenza, la Figc, a firma del suo presidente Gabriele Gravina, ha comunicato oggi anche il termine ultimo per l'iscrizione: è il 23 luglio prossimo, entro le ore 17 nella sede di via Allegri a Roma.
venerdì, 4 luglio 2025, 12:55
L'assessore allo Sport: "Appena chiuso il bando verrà nominata e affiancherà l’amministrazione nella valutazione. Una scelta, quella di non nominare da subito i partecipanti alla commissione, fatta nel solo ed esclusivo interesse della procedura e, quindi, della Lucchese"
giovedì, 3 luglio 2025, 16:46
Il Comune: "Sono professionisti di valore, profondi conoscitori del mondo sportivo e del nostro territorio. Il loro giudizio tecnico sarà decisivo per individuare il progetto migliore, capace di riportare stabilità e credibilità intorno ai colori rossoneri".