Porta Elisa News
domenica, 27 aprile 2025, 18:47
Melgrati 6: Affidabile nel palleggio, inoperoso al di là dei gol, dove non ha particolari responsabilità.
Gucher 7,5: Francamente fuori categoria su questi ritmi, classe e visione di gioco sopraffine.
Benedetti 6: Presidia l'area di rigore non senza difficoltà, gli avversari saranno pure tranquilli ma sono bravi.
Rizzo 6,5: Si fa valere fisicamente ed è molto utile nel tenere gli ospiti lontani dalla porta.
Gemignani 6: Si sacrifica nella copertura della fascia, dove la Torres schiera giocatori importanti in categoria; poco ispirato in costruzione.
Antoni 6: Anche lui se la deve vedere con dirimpettai forse demotivati ma certamente bravi, se la cava in qualche modo ma rimane un po' timido quando c'è da spingere.
Visconti 7: Gioca con personalità in un ruolo che sente sempre più suo, offre chiusure decisive e intuizioni illuminanti in regia e rifinitura.
Welbeck 6: Non ancora al meglio, non sempre riesce a gestire l'inferiorità numerica in mediana; disputa la sua onesta partita con qualche sprazzo anche in avanti, dove però non riesce a capitalizzare le interessanti iniziative.
Magnaghi 6: La sua presenza si sente però è un po' troppo pretenzioso volendo esser decisivo ogni volta che tocca palla e stavolta spesso il pallone gli capita sul sinistro.
Saporiti 7: Non è ancora il fantasista imprendibile ammirato prima dell'infortunio, inoltre convivendo con Selvini deve anche sacrificarsi a centrocampo; con questo, trova una doppietta risultando concreto e preciso sottoporta.
Selvini 7: Gol e assist, da questo sciagurato campionato esce un giocatore di gran prospettiva e personalità, capace di esser decisivo anche nelle giornate meno ispirate.
Galli, Fedato, Gasbarro, Cartano, Badje s.v.
giovedì, 21 agosto 2025, 19:04
C'è grande curiosità attorno al possibile rendimento delle principali avversari della Lucchese, protagoniste quest'estate di un mercato di livello, a partire dal Viareggio, indicata da molti come una delle favorite per il salto di categoria. Ma occhio anche alla Massese
mercoledì, 20 agosto 2025, 19:46
Il difensore, al termine della gara contro il Capannori, traccia un bilancio del ritiro di Montecatini Alto che ormai è alle ultime battute: "C'era bisogno di un ritiro lungo per conoscerci, visto che la squadra era tutta nuova, ora c'è maggiore consapevolezza di aver iniziato un percorso come gruppo"
mercoledì, 20 agosto 2025, 18:49
La Lucchese supera sia pure di misura e sotto una pioggia battente il Città di Capannori: finisce 2-1 con una rete decisiva di Galotti sul fine di gara. Nel primo tempo in gol anche Palma
mercoledì, 20 agosto 2025, 17:26
Un volto molto conosciuto dagli sportivi rossoneri torna a far parte dello staff: Stefano Fracassi è il nuovo vice allenatore della Lucchese. Ha fatto la sua prima uscita in panchina nella gara amichevole di oggi pomeriggio contro il Città di Capannori in attesa della ufficializzazione della società