Porta Elisa News
giovedì, 3 aprile 2025, 11:41
Lo stadio di Pontedera, inizialmente noto come comunale, è stato dedicato all'ex attaccante Ettore Mannucci che negli anni '40 e '50 ebbe occasione di giocare in serie A. L'impianto, che ha preso il posto del vecchio stadio Marconcini, è stato costruito negli anni '60 e su questo terreno sono scesi non solo il Pontedera, ma anche numerose formazioni che nel corso degli anni non avevano impianti a norma: Tuttocuoio, Montevarchi, Monterosi, tra le altre.
L'impianto ha ospitato anche partite internazionali di calcio giovanile tra cui alcune edizioni del Torneo di Viareggio. Nel 2012, con il ritorno tra i professionisti del Pontedera, è stato ammodernato e sono state aggiunte alcune tribunette metalliche.
La capienza complessiva è attualmente di 2700 posti (ma nel 1993 ospitò 6000 persone per un Pontedera-Lucchese) divisi tra la tribuna coperta, una fetta di gradinata riservata ai tifosi di casa e il settore ospiti. Le misure del campo sono 105-65 e il terreno è in sintetico.
venerdì, 4 luglio 2025, 19:08
Simone Angeli è ufficialmente entrato nello staff tecnico di mister Pagliuca ad Empoli. E' la stessa società azzurra a comunicarlo, Angeli si va ad aggiungere oltre che al tecnico anche al suo vice Nazareno Tarantino e al match analist Riccardo Carbone
venerdì, 4 luglio 2025, 18:57
Dopo aver ufficializzato la disponibilità a inserire la nuova Lucchese in Eccellenza, la Figc, a firma del suo presidente Gabriele Gravina, ha comunicato oggi anche il termine ultimo per l'iscrizione: è il 23 luglio prossimo, entro le ore 17 nella sede di via Allegri a Roma.
venerdì, 4 luglio 2025, 12:55
L'assessore allo Sport: "Appena chiuso il bando verrà nominata e affiancherà l’amministrazione nella valutazione. Una scelta, quella di non nominare da subito i partecipanti alla commissione, fatta nel solo ed esclusivo interesse della procedura e, quindi, della Lucchese"
giovedì, 3 luglio 2025, 16:46
Il Comune: "Sono professionisti di valore, profondi conoscitori del mondo sportivo e del nostro territorio. Il loro giudizio tecnico sarà decisivo per individuare il progetto migliore, capace di riportare stabilità e credibilità intorno ai colori rossoneri".