Porta Elisa News
giovedì, 3 aprile 2025, 18:54
di gianluca andreuccetti
Incertezza e grande preoccupazione. Questa la situazione che purtroppo la Lucchese sta vivendo da diverse settimane. All'orizzonte c'è la sfida contro il Pontedera, fissata per sabato alle ore 17:30 allo stadio "Ettore Mannucci". Vedremo se, dopo l'ultimatum fissato nei giorni scorsi, la squadra deciderà o meno di affrontare la partita.
Parlando delle questioni legate al campo, i granata occupano il dodicesimo posto in classifica a quota 41 punti. L'obiettivo è quello di blindare la salvezza diretta e di provare a centrare i playoff, per il terzo anno di fila. La formazione di Menechini sta beneficiando di una buona seconda parte di campionato, con 6 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Il Pontedera è reduce da 3 risultati utili consecutivi e nell'ultimo turno ha battuto per 3-0 in trasferta la sorpresa Pianese.
Durante il mercato invernale, i granata hanno messo a segno diversi colpi in entrata. In attacco, spiccano gli arrivi di Gaddini dall'Arezzo e di Vitali, esterno che al momento ha messo al referto 4 reti e 1 assist in 10 presenze. Il modulo è il 4-2-3-1 e gli elementi da tenere d'occhio sono Corona e Italeng, entrambi a quota 9 reti. In casa, il Pontedera in questa stagione ha collezionato 19 punti, frutto di 5 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte.
All'andata, la Lucchese si impose per 2-1, grazie ai gol di Magnaghi e Saporiti. L'ultima vittoria allo stadio Mannucci risale al 16 ottobre 2021, match che vide i rossoneri prevalere per 3-2. In quell'occasione, decisiva la doppietta di Semprini e la rete di Fedato.
venerdì, 4 luglio 2025, 19:08
Simone Angeli è ufficialmente entrato nello staff tecnico di mister Pagliuca ad Empoli. E' la stessa società azzurra a comunicarlo, Angeli si va ad aggiungere oltre che al tecnico anche al suo vice Nazareno Tarantino e al match analist Riccardo Carbone
venerdì, 4 luglio 2025, 18:57
Dopo aver ufficializzato la disponibilità a inserire la nuova Lucchese in Eccellenza, la Figc, a firma del suo presidente Gabriele Gravina, ha comunicato oggi anche il termine ultimo per l'iscrizione: è il 23 luglio prossimo, entro le ore 17 nella sede di via Allegri a Roma.
venerdì, 4 luglio 2025, 12:55
L'assessore allo Sport: "Appena chiuso il bando verrà nominata e affiancherà l’amministrazione nella valutazione. Una scelta, quella di non nominare da subito i partecipanti alla commissione, fatta nel solo ed esclusivo interesse della procedura e, quindi, della Lucchese"
giovedì, 3 luglio 2025, 16:46
Il Comune: "Sono professionisti di valore, profondi conoscitori del mondo sportivo e del nostro territorio. Il loro giudizio tecnico sarà decisivo per individuare il progetto migliore, capace di riportare stabilità e credibilità intorno ai colori rossoneri".