Porta Elisa News
lunedì, 14 aprile 2025, 16:34
di gianluca andreuccetti
Contro tutto e tutti. Ieri pomeriggio, la Lucchese ha fornito l'ennesima prestazione d'orgoglio, battendo a domicilio la Vis Pesaro. Tre punti pesanti, con i rossoneri che adesso credono nella salvezza diretta. Come successo negli ultimi mesi però a farla da padrone è la questione societaria, che rimane complessa e delicata. Il mancato pagamento degli stipendi da parte di Mancini ha dato seguito infatti all'istanza di fallimento, firmata sia dai giocatori che dal Sindaco Revisore Varetti.
Ai nostri microfoni è intervenuto l'amministratore unico Nicola D'Andrea: "Sto cercando di salvare una squadra che da due anni è ormai allo sbando, vorrei che fosse apprezzato. L'istanza di fallimento? Varetti, con il quale sto collaborando, ha fatto quello che doveva fare, nel rispetto del suo ruolo. La proprietà fino a mercoledì ha tempo per ottemperare al pagamento degli stipendi e quindi di rispettare gli impegni presi in precedenza. Dimissioni? Sia il sindaco revisore che la squadra mi hanno chiesto di rimanere, come senso di responsabilità, sennò mi sarei dimesso anche oggi. Nel caso in cui mi dimettessi, la Lucchese potrebbe non portare a termine il campionato. Nuova cessione? Alla finestra continuano ad esserci soggetti interessati, ma Mancini non vuole cederla. Tra mercoledì e giovedì sarò a Lucca e incontrerò la squadra e tutto lo staff".
venerdì, 4 luglio 2025, 19:08
Simone Angeli è ufficialmente entrato nello staff tecnico di mister Pagliuca ad Empoli. E' la stessa società azzurra a comunicarlo, Angeli si va ad aggiungere oltre che al tecnico anche al suo vice Nazareno Tarantino e al match analist Riccardo Carbone
venerdì, 4 luglio 2025, 18:57
Dopo aver ufficializzato la disponibilità a inserire la nuova Lucchese in Eccellenza, la Figc, a firma del suo presidente Gabriele Gravina, ha comunicato oggi anche il termine ultimo per l'iscrizione: è il 23 luglio prossimo, entro le ore 17 nella sede di via Allegri a Roma.
venerdì, 4 luglio 2025, 12:55
L'assessore allo Sport: "Appena chiuso il bando verrà nominata e affiancherà l’amministrazione nella valutazione. Una scelta, quella di non nominare da subito i partecipanti alla commissione, fatta nel solo ed esclusivo interesse della procedura e, quindi, della Lucchese"
giovedì, 3 luglio 2025, 16:46
Il Comune: "Sono professionisti di valore, profondi conoscitori del mondo sportivo e del nostro territorio. Il loro giudizio tecnico sarà decisivo per individuare il progetto migliore, capace di riportare stabilità e credibilità intorno ai colori rossoneri".