Porta Elisa News

Parte la settimana decisiva?

lunedì, 10 marzo 2025, 08:06

Con ogni probabilità, la settimana che va cominciando, segnerà i destini dei rossoneri e della Lucchese. Sono infatti tante le scadenze che attendono il club. A partire da quelle sul campo, dove in un fazzoletto di giorni la squadra sarà in campo due volte al Porta Elisa, prima con la capolista Entella, poi con il Campobasso. Due gare in cui serve disperatamente fare punti per recuperare terreno dopo i sei punti di penalizzazione, che la Federazione ha pensato bene di rendere noti a pochissime ore dal match di Pescara.

Ma c'è un'altra partita, ovvero quella societaria, a tenere banco. Su questo fronte, va ricordato che il 14 marzo si dovrebbe tenere l'assemblea dei soci (preceduta il 13 da quella di Sanbabila che detiene il 100% del club): dovrà essere preso atto delle dimissioni dell'amministratore unico Giuseppe Longo e provvedere a una sua sostituzione, ma soprattutto ci sarà da capire se una delle fantomatiche cordate o degli altrettanto fantomatici imprenditori (si stanno muovendo nell'ombra in parecchi, con esiti tutti da decifrare) chiuderanno l'acquisto di un club a cui mancano al momento i soldi per organizzare persino le trasferte. Sullo sfondo, la lettera del sindaco revisore Varetti che ha dato cinque giorni di tempo all'amministratore di SLT Associati Sammartino (che possiede Sanbabila che a sua volta possiede la Lucchese) per avviare una procedura di stato di crisi dell'azienda. In mancanza di fatti nuovi, Varetti dovrebbe far scattare la segnalazione al tribunale. Con tutto quello che ne consegue.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 16 aprile 2025, 18:12

Torri faro al Porta Elisa, Difendere Lucca: "La sinistra? Vota contro perché odia lo sport"

"Un traguardo importante dopo decenni di rinvii e una condizione necessaria per ottenere l'agibilità del Porta Elisa", scrive in una nota il gruppo consiliare di Difendere Lucca.


mercoledì, 16 aprile 2025, 18:08

Barsanti: "L'intervento alle torri faro necessario per l'agibilità. Dopo anni di abbandono lo sport cambia passo"

Il vice sindaco: "Si tratta di un intervento improrogabile per ottenere l'agibilità dello Stadio, visto che la commissione di vigilanza si è espressa in modo deciso su queste strutture obsolete l'amministrazione, al contrario degli interventi emergenziali delle precedenti, mette mano a un problema grave"



martedì, 15 aprile 2025, 21:34

La Lucchese acquistata da Mancini per un euro

Ecco il prezzo pagato da Mancini per il club, il cui passaggio non è ancora stato regolarmente iscritto in Camera di Commercio, l'ennesima anomalia di una storia tutta ancora da capire. A fine febbraio, la Lucchese aveva 3,8 milioni di euro di debiti ma anche crediti e le fideiussioni che...


martedì, 15 aprile 2025, 09:09

Barsanti: "Ci sono alcune piste serie, abbiamo già ricevuto i loro rappresentanti"

Il vice sindaco in consiglio comunale: "Ci sono alcune piste serie, che abbiamo ricevuto. In questa fase, si può trovare forse, dico forse, senza farmi illusioni, una strada, anche attraverso l'intervento del tribunale. Ma c'è poco tempo". Via libera alle torri faro con il voto contrario del centrosinistra