Porta Elisa News
domenica, 30 marzo 2025, 17:38
Melgrati 6,5: Padrone dell'area di rigore, gestisce con maestria i suoi spazi ed è reattivo sulle sporadiche e poco impegnative conclusioni ospiti; beffato sul gol.
Gucher 7,5: Giocatore d'altra categoria, si è adattato alla perfezione nel nuovo ruolo dimostrandosi insuperabile in difesa e intraprendente in regia pur giocando in posizione arretrata.
Benedetti 7: Giganteggia in area di rigore giocando con estrema tranquillità e senza mostrare esitazioni si permette di uscire alto sui talentuosi avanti della Ternana, rinomati anche nelle categorie superiori.
Rizzo 7: Dirompente fisicamente, morde i rossoverdi senza farsi mai superare e spinge avanti la squadra nei momenti di maggiore difficoltà.
Visconti 8: Prestazione enorme nell'ennesima posizione che si trova a ricoprire a causa degli infortuni che limitano la rosa; stavolta si permette anche di andare in gol con una pregevole conclusione in coda a una azione corale di cui è protagonista.
Antoni 6,5: Diligente in copertura, si fa apprezzare anche per l'assist che frutta il primo gol e alcune interessanti discese sulle quali talvolta pecca di lucidità.
Welbeck 7,5: torna protagonista con una prova di grande sostanza in cui tampona qualsiasi cosa a centrocampo e fa sovente ripartire i compagni ripulendo il pallone e smistandolo con intelligenza.
Ballarini 7,5: Elegante e tecnicamente raffinato, ha qualità che fanno fare il salto di qualità a una squadra che proprio in mediana mancava di fisico e capacità di giocare a tutto campo.
Fedato 6,5: Schierato a sorpresa, galleggia fra centrocampo e zona offensiva con grande sacrificio, andandosi con tenacia a inventare situazioni interessanti per i compagni, poi esce stremato.
Selvini 6,5: Il palo gli nega un gol che avrebbe meritato, poi si fa notare per la grande personalità con cui si destreggia fra gli scafati difensori umbri procurando occasioni ai compagni e, però, vanificando le sue,
Magnaghi 8: Inaugura la partita con un gol da centravanti e la sigilla con l'ennesimo missile dalla distanza; domina gli avversari e con la capacità di difendere il pallone e vedere il gioco nel primo tempo demolisce lo sfrontato atteggiamento difensivo degli avversari.
Badje 6,5: Chiamato a prendere il posto dell'indemoniato Magnaghi, si piazza avanti sul centro destra mettendo la sua corsa al servizio del collettivo, poi è bravo ad approfittare di uno svarione ospite e realizzare il suo primo gol rossonero e fra i professionisti.
Salomaa, Gasbarro, Gheza s.v.
venerdì, 4 luglio 2025, 19:08
Simone Angeli è ufficialmente entrato nello staff tecnico di mister Pagliuca ad Empoli. E' la stessa società azzurra a comunicarlo, Angeli si va ad aggiungere oltre che al tecnico anche al suo vice Nazareno Tarantino e al match analist Riccardo Carbone
venerdì, 4 luglio 2025, 18:57
Dopo aver ufficializzato la disponibilità a inserire la nuova Lucchese in Eccellenza, la Figc, a firma del suo presidente Gabriele Gravina, ha comunicato oggi anche il termine ultimo per l'iscrizione: è il 23 luglio prossimo, entro le ore 17 nella sede di via Allegri a Roma.
venerdì, 4 luglio 2025, 12:55
L'assessore allo Sport: "Appena chiuso il bando verrà nominata e affiancherà l’amministrazione nella valutazione. Una scelta, quella di non nominare da subito i partecipanti alla commissione, fatta nel solo ed esclusivo interesse della procedura e, quindi, della Lucchese"
giovedì, 3 luglio 2025, 16:46
Il Comune: "Sono professionisti di valore, profondi conoscitori del mondo sportivo e del nostro territorio. Il loro giudizio tecnico sarà decisivo per individuare il progetto migliore, capace di riportare stabilità e credibilità intorno ai colori rossoneri".