Porta Elisa News
mercoledì, 26 marzo 2025, 09:02
E' ancora fumata grigia in casa rossonera, per quello che riguarda il futuro societario. Mentre i potenziali acquirenti spuntano come i funghi e con la stessa velocità, dopo un po' di pubblicità, si sganciano, il sindaco della Lucchese Liban Varetti ha terminato la raccolta della documentazione relativa ai conti aziendali. Ma per il deposito della domanda di composizione negoziata della crisi serviranno ancora alcuni giorni: alcuni ostacoli per un conflitto tra procedure concorsuali e quelle sportive starebbe ulteriormente facendo slittare il deposito della domanda in Camera di Commercio.
Nel frattempo, i giorni passano e senza novità di rilievo per metà del mese prossimo, quando ci saranno da pagare altri stipendi, la situazione destinata a divenire irrisolvibile: servono soldi prima possibile. Il resto sono spot pubblicitari. Ieri, intanto, si è profilato a Lucca persino l'avvocato Longo che è a tutt'oggi il legale rappresentante del club e che si è dichiarato disponibile a seguire la strada della procedura negoziata.
La composizione negoziata per la soluzione della crisi d’impresa, lo ricordiamo, è uno strumento che consente di dare pronta attuazione alle misure di supporto alle imprese per contenere e superare gli effetti negativi dell’emergenza economica e finanziaria. In pratica, l'imprenditore che si trova in condizioni di squilibrio patrimoniale o economico finanziario (in che condizioni sia la Lucchese è sotto gli occhi di tutti) che ne rendono probabile la crisi o l'insolvenza, può chiedere al segretario generale della Camera di Commercio nel cui ambito territoriale si trova la sede legale dell'impresa, la nomina di un esperto indipendente nel tentativo di percorrere una strada di risanamento e avvia un confronto con gli amministratori in carica.
mercoledì, 16 aprile 2025, 18:12
"Un traguardo importante dopo decenni di rinvii e una condizione necessaria per ottenere l'agibilità del Porta Elisa", scrive in una nota il gruppo consiliare di Difendere Lucca.
mercoledì, 16 aprile 2025, 18:08
Il vice sindaco: "Si tratta di un intervento improrogabile per ottenere l'agibilità dello Stadio, visto che la commissione di vigilanza si è espressa in modo deciso su queste strutture obsolete l'amministrazione, al contrario degli interventi emergenziali delle precedenti, mette mano a un problema grave"
martedì, 15 aprile 2025, 21:34
Ecco il prezzo pagato da Mancini per il club, il cui passaggio non è ancora stato regolarmente iscritto in Camera di Commercio, l'ennesima anomalia di una storia tutta ancora da capire. A fine febbraio, la Lucchese aveva 3,8 milioni di euro di debiti ma anche crediti e le fideiussioni che...
martedì, 15 aprile 2025, 09:09
Il vice sindaco in consiglio comunale: "Ci sono alcune piste serie, che abbiamo ricevuto. In questa fase, si può trovare forse, dico forse, senza farmi illusioni, una strada, anche attraverso l'intervento del tribunale. Ma c'è poco tempo". Via libera alle torri faro con il voto contrario del centrosinistra