Porta Elisa News
mercoledì, 5 marzo 2025, 16:52
di gianluca andreuccetti
La Lucchese tornerà in campo venerdì alle ore 20:30 allo stadio "Adriatico" contro il Pescara, gara valida per la 30^giornata del campionato di Serie C. I rossoneri vogliono dare seguito al pareggio ottenuto contro il Carpi, provando a smuovere ancora la classifica.
Il Delfino è un avversario ostico da affrontare, anche se non sta passando un momento semplice. Dopo una prima parte di campionato chiusa al secondo posto, nel girone di ritorno gli abruzzesi hanno avuto un crollo inaspettato, con 2 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. Nello scorso fine settimana è arrivato un pareggio per 1-1 in casa contro la Spal, che ha permesso comunque agli uomini di Baldini di salire al quarto posto.
Una corsa frenata anche dai tanti infortuni, come ad esempio quello di Erdis Kraja, arrivato nell'ultima sessione di mercato dall'Atalanta U23. Oltre a lui, la dirigenza biancazzurra ha deciso di rinforzare la squadra anche con il difensore centrale Edoardo Lancini, il terzino Gaetano Letizia e l'attaccante Thomas Alberti, quest'ultimo arrivato dal Modena. Inoltre, con 26 reti subite, il Delfino ha la terza miglior difesa di tutto il girone B. Il miglior marcatore è Davide Merola, a quota 6 centri.
In casa, il Pescara ha raccolto meno del previsto, ovvero 21 punti. L'ultima vittoria tra le mura amiche risale al 9 novembre, contro il Sestri Levante. All'andata, i biancazzurri si imposero per 3-1 al "Porta Elisa". L'ultima volta che la Lucchese ha espugnato l'Adriatico è stato il 2 settembre 2007. In quell'occasione furono decisive le reti di Bolzan, Nocentini e Giglio.
mercoledì, 16 aprile 2025, 18:12
"Un traguardo importante dopo decenni di rinvii e una condizione necessaria per ottenere l'agibilità del Porta Elisa", scrive in una nota il gruppo consiliare di Difendere Lucca.
mercoledì, 16 aprile 2025, 18:08
Il vice sindaco: "Si tratta di un intervento improrogabile per ottenere l'agibilità dello Stadio, visto che la commissione di vigilanza si è espressa in modo deciso su queste strutture obsolete l'amministrazione, al contrario degli interventi emergenziali delle precedenti, mette mano a un problema grave"
martedì, 15 aprile 2025, 21:34
Ecco il prezzo pagato da Mancini per il club, il cui passaggio non è ancora stato regolarmente iscritto in Camera di Commercio, l'ennesima anomalia di una storia tutta ancora da capire. A fine febbraio, la Lucchese aveva 3,8 milioni di euro di debiti ma anche crediti e le fideiussioni che...
martedì, 15 aprile 2025, 09:09
Il vice sindaco in consiglio comunale: "Ci sono alcune piste serie, che abbiamo ricevuto. In questa fase, si può trovare forse, dico forse, senza farmi illusioni, una strada, anche attraverso l'intervento del tribunale. Ma c'è poco tempo". Via libera alle torri faro con il voto contrario del centrosinistra