Porta Elisa News

Cessione Lucchese, il Comune: "O elementi di novità o revoca dello stadio"

venerdì, 28 marzo 2025, 14:02

Stupore e perplessità per la nuova cessione, ma anche l'intenzione, qualora non vi siano cambiamenti rapidi di marcia da parte della nuova compagine societaria, di procedere con la revoca dello stadio Porta Elisa: ecco la posizione dell'amministrazione comunale alla luce del quarto cambio di gestione in 70 giorni della Lucchese.

"L'amministrazione comunale di Lucca – si legge in una nota – apprende ancora una volta dalla stampa locale dell'ennesima cessione in poche settimane della società Lucchese 1905, avvenuta nuovamente senza alcuna comunicazione ufficiale né coinvolgimento delle istituzioni cittadine. Nei giorni scorsi, l'amministrazione si è confrontata con il sindaco revisore della società, il quale ha rappresentato un quadro debitorio meno grave di quanto riportato pubblicamente. Proprio per questo, contestualmente, sta proseguendo il lavoro per individuare possibili soluzioni, mantenendo contatti con imprenditori locali interessati al futuro della squadra".

"L'amministrazione – conclude la nota – ha inoltre interpellato FIGC e Lega Pro per ottenere chiarimenti sulla situazione e per conoscere quali interventi intendano adottare per porre fine a questa vicenda. Il Comune di Lucca - qualora la nuova proprietà non dimostri di mettere in atto ciò che è dovuto per rimediare alla soluzione economica della Lucchese – valuterà infine se procedere con gli atti dovuti per addivenire alla revoca della concessione dello stadio Porta Elisa".

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 16 aprile 2025, 18:12

Torri faro al Porta Elisa, Difendere Lucca: "La sinistra? Vota contro perché odia lo sport"

"Un traguardo importante dopo decenni di rinvii e una condizione necessaria per ottenere l'agibilità del Porta Elisa", scrive in una nota il gruppo consiliare di Difendere Lucca.


mercoledì, 16 aprile 2025, 18:08

Barsanti: "L'intervento alle torri faro necessario per l'agibilità. Dopo anni di abbandono lo sport cambia passo"

Il vice sindaco: "Si tratta di un intervento improrogabile per ottenere l'agibilità dello Stadio, visto che la commissione di vigilanza si è espressa in modo deciso su queste strutture obsolete l'amministrazione, al contrario degli interventi emergenziali delle precedenti, mette mano a un problema grave"



martedì, 15 aprile 2025, 21:34

La Lucchese acquistata da Mancini per un euro

Ecco il prezzo pagato da Mancini per il club, il cui passaggio non è ancora stato regolarmente iscritto in Camera di Commercio, l'ennesima anomalia di una storia tutta ancora da capire. A fine febbraio, la Lucchese aveva 3,8 milioni di euro di debiti ma anche crediti e le fideiussioni che...


martedì, 15 aprile 2025, 09:09

Barsanti: "Ci sono alcune piste serie, abbiamo già ricevuto i loro rappresentanti"

Il vice sindaco in consiglio comunale: "Ci sono alcune piste serie, che abbiamo ricevuto. In questa fase, si può trovare forse, dico forse, senza farmi illusioni, una strada, anche attraverso l'intervento del tribunale. Ma c'è poco tempo". Via libera alle torri faro con il voto contrario del centrosinistra