Porta Elisa News
martedì, 11 febbraio 2025, 08:46
di gianluca andreuccetti
Il successo di sabato contro il Milan B potrebbe essere una svolta importante per la stagione della Lucchese. Tre punti importanti, che hanno permesso ai rossoneri di accorciare sulla salvezza diretta, adesso distante una sola lunghezza. L'obiettivo però deve essere quello di dare continuità, a partire dalla sfida di lunedì sera contro il Perugia.
Facciamo però un passo indietro. Prima della sfida di Solbiate Arno, l'ultima vittoria fuori casa della Pantera risaliva al 22 settembre scorso, 1-2 al "Del Duca" contro l'Ascoli. Sintomo sicuramente delle tante difficoltà incontrate dalla formazione di Gorgone. Contro il Diavolo, la Lucchese ha mostrato una buona stabilità difensiva, collezionando il sesto cleen sheet di questa stagione (l'ultimo era stato il 18 gennaio contro il Rimini) ma è la prima volta che riesce a vincere senza subire gol.
La sensazione che i nuovi innesti abbiano migliorato la Pantera arriva da un altro dato. L'ultima vittoria con almeno due gol di scarto della Lucchese risaliva 28 marzo 2024 contro la Vis Pesaro, con la gara che terminò per 3-1. Decisive in quell'occasioni le reti di Rizzo Pinna, Tiritiello e Yeboah.
mercoledì, 16 aprile 2025, 18:12
"Un traguardo importante dopo decenni di rinvii e una condizione necessaria per ottenere l'agibilità del Porta Elisa", scrive in una nota il gruppo consiliare di Difendere Lucca.
mercoledì, 16 aprile 2025, 18:08
Il vice sindaco: "Si tratta di un intervento improrogabile per ottenere l'agibilità dello Stadio, visto che la commissione di vigilanza si è espressa in modo deciso su queste strutture obsolete l'amministrazione, al contrario degli interventi emergenziali delle precedenti, mette mano a un problema grave"
martedì, 15 aprile 2025, 21:34
Ecco il prezzo pagato da Mancini per il club, il cui passaggio non è ancora stato regolarmente iscritto in Camera di Commercio, l'ennesima anomalia di una storia tutta ancora da capire. A fine febbraio, la Lucchese aveva 3,8 milioni di euro di debiti ma anche crediti e le fideiussioni che...
martedì, 15 aprile 2025, 09:09
Il vice sindaco in consiglio comunale: "Ci sono alcune piste serie, che abbiamo ricevuto. In questa fase, si può trovare forse, dico forse, senza farmi illusioni, una strada, anche attraverso l'intervento del tribunale. Ma c'è poco tempo". Via libera alle torri faro con il voto contrario del centrosinistra