Porta Elisa News
martedì, 11 febbraio 2025, 08:46
di gianluca andreuccetti
Il successo di sabato contro il Milan B potrebbe essere una svolta importante per la stagione della Lucchese. Tre punti importanti, che hanno permesso ai rossoneri di accorciare sulla salvezza diretta, adesso distante una sola lunghezza. L'obiettivo però deve essere quello di dare continuità, a partire dalla sfida di lunedì sera contro il Perugia.
Facciamo però un passo indietro. Prima della sfida di Solbiate Arno, l'ultima vittoria fuori casa della Pantera risaliva al 22 settembre scorso, 1-2 al "Del Duca" contro l'Ascoli. Sintomo sicuramente delle tante difficoltà incontrate dalla formazione di Gorgone. Contro il Diavolo, la Lucchese ha mostrato una buona stabilità difensiva, collezionando il sesto cleen sheet di questa stagione (l'ultimo era stato il 18 gennaio contro il Rimini) ma è la prima volta che riesce a vincere senza subire gol.
La sensazione che i nuovi innesti abbiano migliorato la Pantera arriva da un altro dato. L'ultima vittoria con almeno due gol di scarto della Lucchese risaliva 28 marzo 2024 contro la Vis Pesaro, con la gara che terminò per 3-1. Decisive in quell'occasioni le reti di Rizzo Pinna, Tiritiello e Yeboah.
mercoledì, 12 febbraio 2025, 22:39
Il duo della SLT Associati srl in città incontra la squadra: "Ci ha contattati Longo, che conosciamo da tempo, siamo già nel mondo dello sport con una società di basket a Roma e si sono create le condizioni per provare nel calcio e per dare una mano a questa società”
mercoledì, 12 febbraio 2025, 07:49
Il direttore sportivo in pectore dopo l'esonero di Ferrarese e che sta seguendo i rossoneri nelle ultime partite, interpellato da Gazzetta Lucchese, preferisce non rilasciare dichiarazioni, rinviando tutto a tra qualche giorno
martedì, 11 febbraio 2025, 12:34
La SLT è attiva dal 2008 ed ha un capitale sociale di 20mila euro. Nel 2023, ultimo dato disponibile, ha generato un fatturato di 620mila euro con un utile di meno di 2000 euro. La forma di presentazione del bilancio è quella delle microimprese.
lunedì, 10 febbraio 2025, 19:59
La Sanbabila srl, la società che detiene il 100 per cento della Lucchese, è passata di mano: con uno scarno messaggio via telefono da parte del presidente Giuseppe Longo, è stato reso noto che la proprietà di Sanbabila è ora al 100 per cento di SLT Associati srl Roma, uno...