Porta Elisa News
martedì, 18 febbraio 2025, 20:47
di gianluca andreuccetti
n casa Lucchese regna il caos più totale. Ieri sera, sul campo, la Pantera ha dato dimostrazione diessere viva, vincendo una partita delicata, come quella contro il Perugia. Un successo che ha portato i rossoneri a 29 punti, fuori dalla zona playout. Una vittoria però che alla fine sarà vanificata dalla penalizzazione che riceverà la Pantera a causa del mancato pagamento degli stipendi.
Come sottolineato anche da mister Gorgone nel post partita, alle spalle della squadra non c'è più una società. O almeno ci sarebbe, ovvero la SLT, proprietaria dei rossoneri dallo scorso 11 febbraio, i cui vertici non si stanno facendo più sentire. Intanto, come riportato da noi nei giorni scorsi, Giuseppe Longo non è mai stato presidente della Lucchese, come da lui invece dichiarato. A confermarlo è stato il direttore generale Veli, nel post partita di ieri sera contro il Perugia: "La delibera relativa alla nomina di Giuseppe Longo come presidente della Lucchese non è mai stata depositata in Camera di Commercio".
Inoltre, come noto, Claudio Ferrarese è tornato a ricoprire il ruolo di direttore sportivo del club rossonero. Sollevato dall'incarico appena tre settimane fa, ieri era in panchina al "Porta Elisa", in occasione della sfida contro il Grifo. Richiamato dal dg Veli, Ferrarese è tornato per portare avanti un impegno iniziato lo scorso luglio, quando era stato nominato da Bulgarella. Lui e mister Gorgone adesso avranno il delicato compito di sostenere i giocatori, all'interno di un contesto critico.
mercoledì, 16 aprile 2025, 18:12
"Un traguardo importante dopo decenni di rinvii e una condizione necessaria per ottenere l'agibilità del Porta Elisa", scrive in una nota il gruppo consiliare di Difendere Lucca.
mercoledì, 16 aprile 2025, 18:08
Il vice sindaco: "Si tratta di un intervento improrogabile per ottenere l'agibilità dello Stadio, visto che la commissione di vigilanza si è espressa in modo deciso su queste strutture obsolete l'amministrazione, al contrario degli interventi emergenziali delle precedenti, mette mano a un problema grave"
martedì, 15 aprile 2025, 21:34
Ecco il prezzo pagato da Mancini per il club, il cui passaggio non è ancora stato regolarmente iscritto in Camera di Commercio, l'ennesima anomalia di una storia tutta ancora da capire. A fine febbraio, la Lucchese aveva 3,8 milioni di euro di debiti ma anche crediti e le fideiussioni che...
martedì, 15 aprile 2025, 09:09
Il vice sindaco in consiglio comunale: "Ci sono alcune piste serie, che abbiamo ricevuto. In questa fase, si può trovare forse, dico forse, senza farmi illusioni, una strada, anche attraverso l'intervento del tribunale. Ma c'è poco tempo". Via libera alle torri faro con il voto contrario del centrosinistra