Porta Elisa News

L'orgoglio non basta

domenica, 2 febbraio 2025, 20:06

Malgrati 6: Il tempo di indossare i guanti e scoprire cosa significa giocare in porta nella Lucchese: non compiere nessuna parata e raccattare il pallone un paio di volte in fondo al sacco dopo che la difesa ha concesso inspiegabili occasioni gigantesche.

Sabbione 5: Non proprio una brutta partita, ma partecipa all'incredibile errore di posizionamento che porta al vantaggio della Pianese alla prima occasione.

Fazzi 5: Ritorna al centro della difesa e non se la cava nemmeno male, se non fosse che anche lui, come i compagni, non riesce a gestire bene i palloni che arrivano in area rossonera, peraltro pochi.

Gasbarro 5: Idem come i compagni di reparto: benino finché gli avversari non si presentano in area di rigore.

Gemignani 6: Uno dei migliori, si muove sulla fascia prendendo anche buone iniziative e mostrandosi intraprendente; nel secondo tempo scende di livello, anche perché la squadra o non crede nella rimonta o non ha la forza di farlo.

Antoni 5,5: Qualche buon cross però complessivamente timido quando, invece, viste le assenze servirebbe prendersi qualche responsabilità.

Visconti 5: Partita di puro contenimento, finché viene sovrastato dai dirimpettai in maglia gialla; niente in fase propositiva.

Tumbarello 5,5: Corre a destra e manca, prova anche qualcosa di propositivo, però in generale è chiaro che non ci crede nemmeno lui.

Gucher 5,5: Senza Saporiti non c'è versi di far gioco, allora Gorgone sposta l'austriaco a centrocampo, dove mostra qualche buona idea ma un passo troppo compassato per disordinare la difesa dei padroni di casa; spostato al centro della difesa, si fa anche lui beffare da Mignani sul gol che chiude la partita.

Selvini 5,5: Svaria sul fronte offensivo rendendosi utile, gestendo anche discretamente diversi palloni, però quando c'è da rifinire e concludere è impreciso.

Magnaghi 6,5: Prova a sostenere da solo il peso dell'attacco rossonero, riuscendo a rendersi più volte pericoloso: il palo che gli nega il gol è clamoroso in perfetto stile Lucchese di Gorgone, incredibile.

Salomaa 5: Entra propositivo a inizio del secondo tempo e dopo un paio di iniziative sparisce dalla partita.

Rizzo: s.v.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 16 aprile 2025, 18:12

Torri faro al Porta Elisa, Difendere Lucca: "La sinistra? Vota contro perché odia lo sport"

"Un traguardo importante dopo decenni di rinvii e una condizione necessaria per ottenere l'agibilità del Porta Elisa", scrive in una nota il gruppo consiliare di Difendere Lucca.


mercoledì, 16 aprile 2025, 18:08

Barsanti: "L'intervento alle torri faro necessario per l'agibilità. Dopo anni di abbandono lo sport cambia passo"

Il vice sindaco: "Si tratta di un intervento improrogabile per ottenere l'agibilità dello Stadio, visto che la commissione di vigilanza si è espressa in modo deciso su queste strutture obsolete l'amministrazione, al contrario degli interventi emergenziali delle precedenti, mette mano a un problema grave"



martedì, 15 aprile 2025, 21:34

La Lucchese acquistata da Mancini per un euro

Ecco il prezzo pagato da Mancini per il club, il cui passaggio non è ancora stato regolarmente iscritto in Camera di Commercio, l'ennesima anomalia di una storia tutta ancora da capire. A fine febbraio, la Lucchese aveva 3,8 milioni di euro di debiti ma anche crediti e le fideiussioni che...


martedì, 15 aprile 2025, 09:09

Barsanti: "Ci sono alcune piste serie, abbiamo già ricevuto i loro rappresentanti"

Il vice sindaco in consiglio comunale: "Ci sono alcune piste serie, che abbiamo ricevuto. In questa fase, si può trovare forse, dico forse, senza farmi illusioni, una strada, anche attraverso l'intervento del tribunale. Ma c'è poco tempo". Via libera alle torri faro con il voto contrario del centrosinistra