Porta Elisa News

Gli avversari sulla strada dei rossoneri: il Sestri Levante

venerdì, 21 febbraio 2025, 08:55

di gianluca andreuccetti

Mettendo da parte per un momento le questioni extracampo, la Lucchese è al lavoro in vista della sfida contro il Sestri Levante, in programma per domenica alle ore 17:30 allo stadio "Giuseppe Sivori". Una gara importante per i rossoneri, che vogliono dare seguito ai due successi di fila ottenuti contro Milan B e Perugia.  

In attesa della ormai certa penalizzazione, la Pantera occupa il quintultimo posto in classifica e, al momento, sarebbe salva aritmeticamente. La formazione di Gorgone, a quota 29 punti, ha infatti un vantaggio di 10 lunghezze proprio sul Sestri Levante, penultimo. Un margine tale da non dover disputare i playout. I corsari non stanno attraversando un buon momento di forma, con l'ultima vittoria che risale al 21 dicembre, contro il Gubbio. Nelle ultime sette partite, i liguri hanno collezionato solo due punti, mettendo comunque in difficoltà squadre che occupano le zone alte della classifica, come Torres e Vis Pesaro. 

Dopo aver iniziato la stagione con Andrea Scotto, a metà dicembre la società ha optato per il suo esonero, affidando la panchina a Diego Longo. Da un punto di vista tattico, domenica i Corsari potrebbero schierarsi con il 4-2-3-1. Nell'ultima sessione di mercato, il Sestri Levante ha perso il portiere Anacoura, passato al Giugliano. Al suo posto, in prestito dal Pisa, è arrivato Guadagno, nella prima parte di stagione al Campobasso. Il capocannoniere è Nicolas Parravicini, con 6 reti all'attivo.

 

All'andata, al "Porta Elisa", la sfida terminò 0-0, con molte polemiche relative ad alcune decisioni di naturale arbitrale. L'ultima vittoria della Lucchese contro i rossoblù risale al 9 settembre 2023. In quell'occasione, fu decisiva la rete di Rizzo Pinna.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 16 aprile 2025, 18:12

Torri faro al Porta Elisa, Difendere Lucca: "La sinistra? Vota contro perché odia lo sport"

"Un traguardo importante dopo decenni di rinvii e una condizione necessaria per ottenere l'agibilità del Porta Elisa", scrive in una nota il gruppo consiliare di Difendere Lucca.


mercoledì, 16 aprile 2025, 18:08

Barsanti: "L'intervento alle torri faro necessario per l'agibilità. Dopo anni di abbandono lo sport cambia passo"

Il vice sindaco: "Si tratta di un intervento improrogabile per ottenere l'agibilità dello Stadio, visto che la commissione di vigilanza si è espressa in modo deciso su queste strutture obsolete l'amministrazione, al contrario degli interventi emergenziali delle precedenti, mette mano a un problema grave"



martedì, 15 aprile 2025, 21:34

La Lucchese acquistata da Mancini per un euro

Ecco il prezzo pagato da Mancini per il club, il cui passaggio non è ancora stato regolarmente iscritto in Camera di Commercio, l'ennesima anomalia di una storia tutta ancora da capire. A fine febbraio, la Lucchese aveva 3,8 milioni di euro di debiti ma anche crediti e le fideiussioni che...


martedì, 15 aprile 2025, 09:09

Barsanti: "Ci sono alcune piste serie, abbiamo già ricevuto i loro rappresentanti"

Il vice sindaco in consiglio comunale: "Ci sono alcune piste serie, che abbiamo ricevuto. In questa fase, si può trovare forse, dico forse, senza farmi illusioni, una strada, anche attraverso l'intervento del tribunale. Ma c'è poco tempo". Via libera alle torri faro con il voto contrario del centrosinistra