Porta Elisa News
mercoledì, 12 febbraio 2025, 07:49
di gianluca andreuccetti
La Lucchese è al lavoro in vista dell'importante sfida di lunedì sera al "Porta Elisa" contro il Perugia. Oltre all'obiettivo salvezza diretta, a tenere banco, come capita ormai da diversi mesi, sono le vicende extracampo.
Come abbiamo riportato nella giornata di ieri, la Lucchese è stata ceduta al 100% alla SLT Associati srl di Roma. Vedremo quindi se nelle prossime ore arriverà un comunicato che ufficializzerà il passaggio. Intanto, per quanto riguarda l'organigramma, resta da capire chi sarà il nuovo direttore sportivo. La carica è ancora vacante dallo scorso 28 gennaio, giorno dell'esonero di Claudio Ferrarese.
In tal senso, il suo successore potrebbe essere Luca Nember. L'ex Chievo Verona ha assistito da vicino alle ultime due trasferte della Lucchese, partecipando anche alle battute finali del calciomercato invernale. Contatto dalla nostra redazione per un'intervista, Nember ha declinato, chiedendo di poter aspettare ancora qualche giorno: "Per il momento, non parlo, lo farò tra qualche giorno". Non è escluso quindi che nel corso di questa settimana possa arrivare l'ufficialità della sua nomina a Ds della Lucchese.
Vedremo se, con il suo arrivo, la Pantera deciderà di non procedere con altre operazioni in entrata o di affidarsi al mercato degli svincolati, come stanno facendo altre società di Serie C.
mercoledì, 16 aprile 2025, 18:12
"Un traguardo importante dopo decenni di rinvii e una condizione necessaria per ottenere l'agibilità del Porta Elisa", scrive in una nota il gruppo consiliare di Difendere Lucca.
mercoledì, 16 aprile 2025, 18:08
Il vice sindaco: "Si tratta di un intervento improrogabile per ottenere l'agibilità dello Stadio, visto che la commissione di vigilanza si è espressa in modo deciso su queste strutture obsolete l'amministrazione, al contrario degli interventi emergenziali delle precedenti, mette mano a un problema grave"
martedì, 15 aprile 2025, 21:34
Ecco il prezzo pagato da Mancini per il club, il cui passaggio non è ancora stato regolarmente iscritto in Camera di Commercio, l'ennesima anomalia di una storia tutta ancora da capire. A fine febbraio, la Lucchese aveva 3,8 milioni di euro di debiti ma anche crediti e le fideiussioni che...
martedì, 15 aprile 2025, 09:09
Il vice sindaco in consiglio comunale: "Ci sono alcune piste serie, che abbiamo ricevuto. In questa fase, si può trovare forse, dico forse, senza farmi illusioni, una strada, anche attraverso l'intervento del tribunale. Ma c'è poco tempo". Via libera alle torri faro con il voto contrario del centrosinistra