Porta Elisa News

Lucchese verso gli scogli?

venerdì, 14 febbraio 2025, 08:41

Passaggi di proprietà a ripetizione, assunzione e licenziamento di dirigenti con il ritmo di una mitragliatrice, zero chiarezza zero comunicazioni ufficiali e, sembra sempre più evidente, prospettive a dir poco incerte. La Lucchese a guida Sanbabila srl eccola qui. La giornata di ieri, caratterizzata dall'uscita di scena, così pare ma sulla fine faranno i contratti sottoscritti per la pletora di collaboratori non c'è certezza, di Vitaglione e C., sembra solo l'innesco di una rivoluzione destinata di fatto a non cambiare il destino e la direzione di marcia.

In queste ore si parla di un possibile e incredibile ritorno di Claudio Ferrarese licenziato una manciata di giorni fa come direttore sportivo, visto che è ancora a libro paga, mentre i rumors (ripresi anche da mezzi di comunicazione nazionali) impazzano e parlano di comunicazioni ai giocatori circa il (possibile? certo?) mancato pagamento degli stipendi e/o contributi che, come noto, devono essere corrisposti entrambi entro le ore 24 di lunedì 17 febbraio. Solo due giorni fa, Stefano Sampietro, nuovo proprietario del club, si è dichiarato ottimista. C'è solo da incrociare le dita, ma in quel caso, inutile sottolinearlo, arriverebbero le inevitabili penalizzazioni. Un quadro a dir poco opaco. Sarebbe l'ennesimo in casa rossonera. E in tutto questo qualcuno ha sentito prese di posizione di Lega Pro e/o Figc? Probabilmente le verifiche sul nuovo assetto proprietario non hanno riscontrato problemi.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 16 aprile 2025, 18:12

Torri faro al Porta Elisa, Difendere Lucca: "La sinistra? Vota contro perché odia lo sport"

"Un traguardo importante dopo decenni di rinvii e una condizione necessaria per ottenere l'agibilità del Porta Elisa", scrive in una nota il gruppo consiliare di Difendere Lucca.


mercoledì, 16 aprile 2025, 18:08

Barsanti: "L'intervento alle torri faro necessario per l'agibilità. Dopo anni di abbandono lo sport cambia passo"

Il vice sindaco: "Si tratta di un intervento improrogabile per ottenere l'agibilità dello Stadio, visto che la commissione di vigilanza si è espressa in modo deciso su queste strutture obsolete l'amministrazione, al contrario degli interventi emergenziali delle precedenti, mette mano a un problema grave"



martedì, 15 aprile 2025, 21:34

La Lucchese acquistata da Mancini per un euro

Ecco il prezzo pagato da Mancini per il club, il cui passaggio non è ancora stato regolarmente iscritto in Camera di Commercio, l'ennesima anomalia di una storia tutta ancora da capire. A fine febbraio, la Lucchese aveva 3,8 milioni di euro di debiti ma anche crediti e le fideiussioni che...


martedì, 15 aprile 2025, 09:09

Barsanti: "Ci sono alcune piste serie, abbiamo già ricevuto i loro rappresentanti"

Il vice sindaco in consiglio comunale: "Ci sono alcune piste serie, che abbiamo ricevuto. In questa fase, si può trovare forse, dico forse, senza farmi illusioni, una strada, anche attraverso l'intervento del tribunale. Ma c'è poco tempo". Via libera alle torri faro con il voto contrario del centrosinistra