Porta Elisa News

La Lucchese passa di mano per 1640 euro

venerdì, 14 febbraio 2025, 12:06

di fabrizio vincenti

Non sarà sicuramente la vendita dell'anno, almeno cifre alla mano: il passaggio di proprietà della Sanbabila srl, che detiene il 100% del club rossonero, alla SLT Associati srl di Roma è avvenuto per 1640 euro: ecco cosa è previsto dal contratto.

L'atto è stato perfezionato il 7 febbraio scorso dallo stesso Stefano Sampietro (nella foto insieme al direttore generale Veli e che di SLT detiene  il 34% delle quote con capitale sociale pari a 20mila euro). Sampietro ha dunque redatto l'atto che ha previsto la cessione del 100% di Sanbabila srl a SLT Associati srl, con la conseguente uscita di scena dei tre soci che detenevano quote, ovvero Luisella Corda, Investum SA (nell'atto rappresentata da Mirko Garzia) e da Giuseppe Longo (che per il momento è però ancora amministratore di Sanbabila).

I tre hanno ceduto l'intero pacchetto di Sanbabila srl (che ha un capitale sociale di 10mila euro) e che dal gennaio scorso era proprietaria (grazie alla vendita del Gruppo Bulgarella) della totalità della Lucchese 1905. In particolare, il 24,5% delle quote di Investum SA è stato ceduto per 320 euro, stesso prezzo per l'altro 24,5% in mano a Luisella Corda, mentre a Giuseppe Longo, per il suo 51%, sono finiti 1000 euro. In totale, appunto, 1640 euro già pagati per entrare in possesso di Sanbabila e indirettamente di tutta la Lucchese. In cambio, gli acquirenti si sono impegnati a farsi carico di tutte le obbligazioni (crediti e debiti compresi i pagamenti che Sanbabila srlaveva concordato dal giugno prossimo con le società del Gruppo Bulgarella al momento dell'acquisto della Lucchese) esonerando i cedenti da ogni impegno passato, presente, futuro.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 16 aprile 2025, 18:12

Torri faro al Porta Elisa, Difendere Lucca: "La sinistra? Vota contro perché odia lo sport"

"Un traguardo importante dopo decenni di rinvii e una condizione necessaria per ottenere l'agibilità del Porta Elisa", scrive in una nota il gruppo consiliare di Difendere Lucca.


mercoledì, 16 aprile 2025, 18:08

Barsanti: "L'intervento alle torri faro necessario per l'agibilità. Dopo anni di abbandono lo sport cambia passo"

Il vice sindaco: "Si tratta di un intervento improrogabile per ottenere l'agibilità dello Stadio, visto che la commissione di vigilanza si è espressa in modo deciso su queste strutture obsolete l'amministrazione, al contrario degli interventi emergenziali delle precedenti, mette mano a un problema grave"



martedì, 15 aprile 2025, 21:34

La Lucchese acquistata da Mancini per un euro

Ecco il prezzo pagato da Mancini per il club, il cui passaggio non è ancora stato regolarmente iscritto in Camera di Commercio, l'ennesima anomalia di una storia tutta ancora da capire. A fine febbraio, la Lucchese aveva 3,8 milioni di euro di debiti ma anche crediti e le fideiussioni che...


martedì, 15 aprile 2025, 09:09

Barsanti: "Ci sono alcune piste serie, abbiamo già ricevuto i loro rappresentanti"

Il vice sindaco in consiglio comunale: "Ci sono alcune piste serie, che abbiamo ricevuto. In questa fase, si può trovare forse, dico forse, senza farmi illusioni, una strada, anche attraverso l'intervento del tribunale. Ma c'è poco tempo". Via libera alle torri faro con il voto contrario del centrosinistra