Porta Elisa News

La partita in mezzo a un mare di guai

domenica, 16 febbraio 2025, 17:50

di gianluca andreuccetti

La Lucchese scenderà in campo domani sera contro il Perugia all'interno di un contesto a dir poco surreale. Nel giro di sei giorni infatti, la situazione ha assunto dei contorni pessimi, con la nuova proprietà che non sembra in grado di adempiere in tempo al pagamento degli stipendi, la cui scadenza è fissata per domani 17 febbraio. Oltre a questo, anche il caos che si è scatenato pochi giorni fa, con le dimissioni in massa delle figure dirigenziali nominate durante la brevissima gestione Sanbabila. 

In un clima del genere, chiaro che per la squadra stessa è difficile pensare esclusivamente al campo. Resta da capire quindi il tipo di approccio mentale che i giocatori avranno a questa sfida. Sulla carta, Gorgone potrebbe confermare l'undici iniziale che sabato ha battuto il Milan B. 

In porta Melgrati, con Rizzo, Benedetti e Gucher che potrebbero essere confermati in difesa. A centrocampo, potrebbe esserci un ballottaggio tra Visconti e Galli, quest'ultimo arrivato dal Lecco nelle battute finali del mercato invernale. A completare il reparto, Tumbarello e Catanese, con Antoni e Gemignani sulle fasce. In attacco, spazio al tandem formato da Magnaghi e Saporiti. 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 16 aprile 2025, 18:12

Torri faro al Porta Elisa, Difendere Lucca: "La sinistra? Vota contro perché odia lo sport"

"Un traguardo importante dopo decenni di rinvii e una condizione necessaria per ottenere l'agibilità del Porta Elisa", scrive in una nota il gruppo consiliare di Difendere Lucca.


mercoledì, 16 aprile 2025, 18:08

Barsanti: "L'intervento alle torri faro necessario per l'agibilità. Dopo anni di abbandono lo sport cambia passo"

Il vice sindaco: "Si tratta di un intervento improrogabile per ottenere l'agibilità dello Stadio, visto che la commissione di vigilanza si è espressa in modo deciso su queste strutture obsolete l'amministrazione, al contrario degli interventi emergenziali delle precedenti, mette mano a un problema grave"



martedì, 15 aprile 2025, 21:34

La Lucchese acquistata da Mancini per un euro

Ecco il prezzo pagato da Mancini per il club, il cui passaggio non è ancora stato regolarmente iscritto in Camera di Commercio, l'ennesima anomalia di una storia tutta ancora da capire. A fine febbraio, la Lucchese aveva 3,8 milioni di euro di debiti ma anche crediti e le fideiussioni che...


martedì, 15 aprile 2025, 09:09

Barsanti: "Ci sono alcune piste serie, abbiamo già ricevuto i loro rappresentanti"

Il vice sindaco in consiglio comunale: "Ci sono alcune piste serie, che abbiamo ricevuto. In questa fase, si può trovare forse, dico forse, senza farmi illusioni, una strada, anche attraverso l'intervento del tribunale. Ma c'è poco tempo". Via libera alle torri faro con il voto contrario del centrosinistra