Porta Elisa News

Sabbione e Gemignani: "Non firmiamo per un punto"

sabato, 19 ottobre 2024, 13:39

Alla vigilia della prima gara di un poker (Carpi, Pescara, Entella e Campobasso, tre su quattro in trasferta) che potrebbe rivelare qualcosa in più sulle ambizioni dei rossoneri, hanno fatto il punto nella sala stampa del Porta Elisa, poco prima della partenza per l'Emilia, Alessio Sabbione e Andrea Gemignani.

Sabbione, fresco di rinnovo ed ex della gara di Carpi:  "Ho recuperato, un pestone niente di particolare. Ci tenevo a ringraziare il direttore e il presidente per il rinnovo: mi sono trovato subito sin dallo scorso anno. Mi sento bene fisicamente e mentalmente, anche rispetto allo scorso anno quando non feci la preparazione: quest'anno sto bene.  Per me questa è una partita particolare: a Carpi ho vissuto quattro anni. Sono una squadra che ha messo in difficoltà anche formazioni importanti, dovremo fare le cose che abbiamo sempre fatto: non deve mancare l'umiltà e il gioco. Le differenze rispetto allo scorso anno? Sin dal ritiro ho trovato un clima diverso e non dobbiamo perderlo". 

Andrea Gemignani, rossonero di Lucca ha aggiunto: "E' sicuramente bellissimo entrare al Porta Elisa, qualcosa che ti fa tirare fuori in più perché sai che sugli spalti hai amici. Domani? Ci facciamo sempre trovare pronti, sarà il mister a fare le sue scelte per portare a casa il risultato. La partita l'abbiamo preparata bene: dobbiamo pensare a noi e acciuffare quanto ci è stato "rubato" in alcune gare in cui meritavamo di vincere. Dobbiamo ancora limare l'ultimo passaggio, la decisione finale per mettere un compagno davanti alla porta: manca quel pizzico di cinismo, in allenamento facciamo grandi cose. Non firmo per il punto. Che cosa ho trovato con questo allenatore? Ha la sua idea di gioco e vuole imporre le sue idee in campo, poi chiaro che a volte dobbiamo avere un atteggiamento differente, ma mi sto davvero trovando bene con lui. Fisicamente come sto? Questa estate mi sono un po' perso, sto trovando la forma ma non sono ancora al cento per cento".




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 novembre 2024, 17:56

Il Comune: "I contatti tra Lucchese e amministrazione comunale sono costanti. Mai un'amministrazione si è impegnata così tanto"

L'amministrazione comunale sul momento della Lucchese: "Stiamo seguendo la situazione societaria: ci sono stati molti contatti e l'ultimo incontro, in teleconferenza, si è svolto proprio lunedì scorso. Nel rispetto della proprietà privata della società, sarà fatto tutto quello che è possibile per tutelare un bene della città"


mercoledì, 27 novembre 2024, 17:41

Lucchese, c'è il nuovo direttore generale

Mentre le trattative per il passaggio societario sembrano essere a un punto morto e si vocifera che l'imprenditore italo-canadese sia ormai fuori dai giochi, ecco che il club annuncia il nuovo direttore generale, una figura assente ormai da oltre otto mesi, ovvero da quando si interruppe il rapporto con Giuseppe...



mercoledì, 27 novembre 2024, 17:01

Gli stadi sulla strada dei rossoneri: Pesaro

Lo stadio Antonio Benelli di Pesaro è intitolato al più piccolo dei sei fratelli Benelli, una famiglia di famosi motociclisti, morto in un incidente stradale. Le sue origini risalgono al 1927, quando la Vis Pesaro si trasferì nell'attuale impianto che inizialmente era stato concepito come velodromo


mercoledì, 27 novembre 2024, 08:44

Società, frenata nella vendita

L'amministratore delegato Lo Faso ha raffreddato ogni ipotesi di cessione ravvicinata, eppure nei giorni scorsi un ancora misterioso imprenditore di origine italo-canadese avrebbe versato 500mila euro nelle casse societarie a margine di un contratto preliminare di vendita: trattativa sepolta o ancora in piedi?