Porta Elisa News
venerdì, 4 ottobre 2024, 08:12
di gianluca andreuccetti
Il pareggio maturato contro il Milan B ha lasciato tanto rammarico alla Lucchese. I rossoneri hanno gettato al vento una grande occasione per avvicinarsi alle zone che contano della classifica. Non c'è tempo però per piangersi addosso. Domenica alle 17:30, la formazione di Gorgone scenderà in campo allo stadio "Curi" contro il Perugia, gara valida per l'8^giornata di Serie C.
La classifica è cortissima, a testimonianza del grande equilibrio al quale stiamo assistendo nel girone B. La Pantera, settima, ha tre punti in più rispetto al Perugia, che non sta attraversando un bel momento di forma. L'ultimo successo del Grifo risale al 30 agosto, contro la Spal. Più di un mese senza vincere. Nonostante alcune voci parlassero di un possibile cambio in panchina, dopo il pareggio contro l'Entella, la società ha deciso di andare avanti con mister Formisano.
Va detto che in estate, il Perugia ha salutato diversi calciatori importanti: basti pensare a Iannoni e Paz (passati al Sassuolo) e Vulikic (ceduto alla Sampdoria). In entrata, sono arrivati giovani di buone speranze, come il classe 2004 Di Maggio e il 2006 Plaia, che ha lasciato la Roma in prestito. In vista della sfida di domenica sera, Formisano potrebbe fare a meno dell'infortunato Daniele Montevago (capocannoniere del Grifo con 5 reti e 2 assist tra campionato e Coppa Italia).
La Lucchese non ha degli ottimi trascorsi contro il Perugia. L'ultimo successo rossonero risale all'11 dicembre 2005, con la sfida del Porta Elisa che finì per 1-0. Decisiva fu la rete firmata da Simone Masini.
mercoledì, 27 novembre 2024, 17:56
L'amministrazione comunale sul momento della Lucchese: "Stiamo seguendo la situazione societaria: ci sono stati molti contatti e l'ultimo incontro, in teleconferenza, si è svolto proprio lunedì scorso. Nel rispetto della proprietà privata della società, sarà fatto tutto quello che è possibile per tutelare un bene della città"
mercoledì, 27 novembre 2024, 17:41
Mentre le trattative per il passaggio societario sembrano essere a un punto morto e si vocifera che l'imprenditore italo-canadese sia ormai fuori dai giochi, ecco che il club annuncia il nuovo direttore generale, una figura assente ormai da oltre otto mesi, ovvero da quando si interruppe il rapporto con Giuseppe...
mercoledì, 27 novembre 2024, 17:01
Lo stadio Antonio Benelli di Pesaro è intitolato al più piccolo dei sei fratelli Benelli, una famiglia di famosi motociclisti, morto in un incidente stradale. Le sue origini risalgono al 1927, quando la Vis Pesaro si trasferì nell'attuale impianto che inizialmente era stato concepito come velodromo
mercoledì, 27 novembre 2024, 08:44
L'amministratore delegato Lo Faso ha raffreddato ogni ipotesi di cessione ravvicinata, eppure nei giorni scorsi un ancora misterioso imprenditore di origine italo-canadese avrebbe versato 500mila euro nelle casse societarie a margine di un contratto preliminare di vendita: trattativa sepolta o ancora in piedi?