Porta Elisa News
venerdì, 1 novembre 2024, 08:40
E' noto come Antonio Molinari, storico ex presidente dei molisani, ma inizialmente era stato ribattezzato Nuovo Romagnoli in omaggio a un aviatore italiano morto nel 1929 combattendo contro i libici a cui era intitolato il vecchio stadio: l'impianto dove gioca il Campobasso risale al 1985 e fu costruito a tempo di record in soli due anni dalle imprese edili di Costantino Rozzi. Dal 2023, però, lo stadio è chiamato Avicor Stadium Selvapiana grazie all'accordo di sponsorizzazione con una società edile canadese, appunto la Avicor. E la storia del nome pare non terminò nemmeno allora, visto che quest'anno il Comune ha indetto un sondaggio per una nuova intitolazione. Quattro le opzioni sottoposte al voto popolare: Stadio Antonio Molinari e Curva Nord Michele Scorrano- Stadio Michele Scorrano e Tribuna Antonio Molinari- Stadio Molinari-Scorrano- Stadio Giovanni Romagnoli. E' risultata vincente l'opzione stadio a Antonio Molinari e Curva Nord (dei tifosi di casa) a Michele Scorrano e il Comune ha emanato un'apposita delibera.
L'impianto fu inaugurato per un Campobasso-Juventus ottavo di finale di Coppa Italia con i rossoblù che vinsero la gara di fronte a quasi 40mila spettatori, 26mila dei quali paganti (donne e bambini entravano gratis). Ma il Molinari ha avuto l'onore anche di ospitare una gara della Nazionale contro l'Irlanda del Nord, disputata nel 2003 e molti concerti di big della musica. Lo stadio, collocato un po' fuori dal centro, si presenta come un doppio anello completo, originariamente destinato a contenere 25mila persone, ora ridotte a 7500. Il terreno di gioco, senza pista di atletica e dunque che consente un'ottima visione del campo, misura 105x68 metri, l'erba è naturale.
mercoledì, 27 novembre 2024, 17:56
L'amministrazione comunale sul momento della Lucchese: "Stiamo seguendo la situazione societaria: ci sono stati molti contatti e l'ultimo incontro, in teleconferenza, si è svolto proprio lunedì scorso. Nel rispetto della proprietà privata della società, sarà fatto tutto quello che è possibile per tutelare un bene della città"
mercoledì, 27 novembre 2024, 17:41
Mentre le trattative per il passaggio societario sembrano essere a un punto morto e si vocifera che l'imprenditore italo-canadese sia ormai fuori dai giochi, ecco che il club annuncia il nuovo direttore generale, una figura assente ormai da oltre otto mesi, ovvero da quando si interruppe il rapporto con Giuseppe...
mercoledì, 27 novembre 2024, 17:01
Lo stadio Antonio Benelli di Pesaro è intitolato al più piccolo dei sei fratelli Benelli, una famiglia di famosi motociclisti, morto in un incidente stradale. Le sue origini risalgono al 1927, quando la Vis Pesaro si trasferì nell'attuale impianto che inizialmente era stato concepito come velodromo
mercoledì, 27 novembre 2024, 08:44
L'amministratore delegato Lo Faso ha raffreddato ogni ipotesi di cessione ravvicinata, eppure nei giorni scorsi un ancora misterioso imprenditore di origine italo-canadese avrebbe versato 500mila euro nelle casse societarie a margine di un contratto preliminare di vendita: trattativa sepolta o ancora in piedi?