Porta Elisa News

Tumbarello torna in gruppo: può farcela per Pineto

lunedì, 19 agosto 2024, 17:42

La Lucchese è al lavoro in vista della sfida di venerdì sera contro il Pineto. Archiviata l'eliminazione in Coppa Italia Serie C, l'obiettivo dei rossoneri è quello di partire con il piede giusto in campionato. Nella giornata odierna, la Pantera ha svolto una doppia sessione di allenamento. Dopo diversi giorni di stop, è tornato ad allenarsi in gruppo Giorgio Tumbarello. Il centrocampista, non convocato per Vercelli, dovrebbe rientrare per la gara d'esordio. Vedremo se verrà schierato dall'inizio contro il Pineto.

Out ancora una volta Robert Gucher, frenato da un problema al ginocchio. Vedremo se sarà della partita anche il neo acquisto Rocco Costantino, che intanto si è allenato regolarmente, così come De Maria. Da capire anche se alla fine la Lucchese deciderà di tesserare anche i due calciatori Bamba Susso e Andrea Gemignani, attualmente in prova e presenti per il doppio allenamento che è andato in scena oggi.

Durante la sessione mattutina, il focus è stato sulla preparazione atletica. Dopo una fase di riscaldamento, i calciatori hanno svolto un allenamento ad alta intensità, con esercizi basati su sprint e cambi di direzione. Nella seconda parte della seduta, i giocatori hanno svolto degli esercizi di 1vs1. Prima della partenza per l'Abruzzo, prevista per giovedì, la Lucchese si allenerà a cadenza pomeridiana, sempre allo stadio di Saltocchio.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 novembre 2024, 17:56

Il Comune: "I contatti tra Lucchese e amministrazione comunale sono costanti. Mai un'amministrazione si è impegnata così tanto"

L'amministrazione comunale sul momento della Lucchese: "Stiamo seguendo la situazione societaria: ci sono stati molti contatti e l'ultimo incontro, in teleconferenza, si è svolto proprio lunedì scorso. Nel rispetto della proprietà privata della società, sarà fatto tutto quello che è possibile per tutelare un bene della città"


mercoledì, 27 novembre 2024, 17:41

Lucchese, c'è il nuovo direttore generale

Mentre le trattative per il passaggio societario sembrano essere a un punto morto e si vocifera che l'imprenditore italo-canadese sia ormai fuori dai giochi, ecco che il club annuncia il nuovo direttore generale, una figura assente ormai da oltre otto mesi, ovvero da quando si interruppe il rapporto con Giuseppe...



mercoledì, 27 novembre 2024, 17:01

Gli stadi sulla strada dei rossoneri: Pesaro

Lo stadio Antonio Benelli di Pesaro è intitolato al più piccolo dei sei fratelli Benelli, una famiglia di famosi motociclisti, morto in un incidente stradale. Le sue origini risalgono al 1927, quando la Vis Pesaro si trasferì nell'attuale impianto che inizialmente era stato concepito come velodromo


mercoledì, 27 novembre 2024, 08:44

Società, frenata nella vendita

L'amministratore delegato Lo Faso ha raffreddato ogni ipotesi di cessione ravvicinata, eppure nei giorni scorsi un ancora misterioso imprenditore di origine italo-canadese avrebbe versato 500mila euro nelle casse societarie a margine di un contratto preliminare di vendita: trattativa sepolta o ancora in piedi?