Galleria Rossonera


Galleria Rossonera

Francesconi: "La Lucchese non può perdere tempo in Eccellenza. Allenatore? Ecco chi consiglierei"

martedì, 8 luglio 2025, 13:19

di gianluca andreuccetti

L'ex attaccante rossonero: "I rossoneri devono partire un palmo davanti a tutti, con una rosa molto competitiva in grado di centrare la Serie D. La speranza è che la Lucchese sia rilevata da proprietari seri, con idee chiare e ovviamente un'ingente disponibilità economica"


Galleria Rossonera

Mister Lazzini: "I tifosi saranno il motore trainante per la ripartenza della Lucchese"

mercoledì, 2 luglio 2025, 15:01

di gianluca andreuccetti

L'ex trainer rossonero: "Ci vorrebbe la forza di trovare un imprenditore appassionato, con potenziale economico, che in qualche modo abbia un legame con il territorio e in grado di mantenere la Lucchese in modo decoroso. Il blasone della Pantera non prelude automaticamente al successo: saranno necessari sacrificio e lavoro quotidiano" 

 


Galleria Rossonera

Favarin: "Alla Lucchese tornerei volentieri, a prescindere dalla categoria"

domenica, 1 giugno 2025, 15:10

di gianluca andreuccetti

L'ex tecnico rossonero in visita a Lucca al San Filippo: "Probabilmente nel tessuto sociale di Lucca c'è poco interesse nel costruire un progetto duraturo. La Lucchese è squadra storica che meriterebbe platee importanti, non ripartire dall'Eccellenza o, peggio ancora, da categorie inferiori" 


Galleria Rossonera

Gorgone: "Ecco cosa mi rimane di questa straordinaria esperienza"

venerdì, 30 maggio 2025, 08:49

di fabrizio vincenti

Il tecnico rossonero ripercorre i due anni alla Lucchese tra difficoltà, false promesse, avventurieri e una salvezza sul campo vanificata dalla mancata iscrizione: “Non mi immaginavo questo epilogo, quando ci siamo salvati sul campo avevamo dentro molte speranza che ci saremmo salvati. Tanta amarezza, ma dentro mi rimane quella fotografia dello stadio pieno e che doveva segnare la ripartenza...”


Galleria Rossonera

Benedetti: "Salvezza? Non poteva finire diversamente. Senza Gorgone non avremmo centrato l'obiettivo"

giovedì, 22 maggio 2025, 07:40

di gianluca andreuccetti

Il difensore: "Sono arrivato a gennaio, ma ho percepito il peso di quello che i miei compagni di squadra hanno fatto da settembre in avanti. Il direttore sportivo Ferrarese, mister Gorgone e lo staff sono state delle figure fondamentali: hanno tirato fuori il meglio da noi"


Galleria Rossonera

Ferrarese: "Salvi grazie ad un gruppo di uomini. Mi auguro che qualcuno dia un futuro alla Lucchese"

lunedì, 19 maggio 2025, 19:59

di gianluca andreuccetti

Il diesse rossonero: "Non provavo queste sensazioni dai tempi in cui giocavo. Indescrivibile. Una salvezza che ha dell'incredibile, se consideriamo che non percepiamo lo stipendio da ottobre. Certe volte tenere la barca dritta non è semplice. Sabato sera è stato indescrivibile. I tifosi ci hanno sostenuto dall'inizio alla fine"


Galleria Rossonera

Nolè: "La Lucchese getterà il cuore oltre l'ostacolo e il Porta Elisa farà la sua parte"

giovedì, 15 maggio 2025, 19:49

di gianluca andreuccetti

L'ex capitano rossonero: "Ci sono i presupposti: brava la squadra, lo staff e i dipendenti a compattarsi. Forse sarò allo stadio per sostenere la Lucchese, sperando che possa ottenere la salvezza. Pensavo di andare in Curva con mio figlio: mi piacerebbe" 


Galleria Rossonera

Favarin: "La Lucchese deve essere consapevole della propria forza. Contro il Sestri la gara della vita"

mercoledì, 14 maggio 2025, 11:11

di gianluca andreuccetti

L'indimenticabile ex tecnico rossonero: "Sia la squadra che lo staff, nell'arco di questa stagione, hanno dimostrato grande attaccamento e voglia di ottenere la salvezza. Queste partite si preparano da sole dal punto di vista dell'attenzione e della concentrazione e a fare la differenza sarà anche il pubblico, che sicuramente spingerà i rossoneri"


Galleria Rossonera

Lombardo: "La Lucchese ha le possibilità per salvarsi. Cambi di proprietà? Solo in Italia accadono certe cose..."

mercoledì, 7 maggio 2025, 08:35

di gianluca andreuccetti

L'ex centrocampista rossonero protagonista della stagione della salvezza di Bisceglie: "La squadra ha reagito in maniera importante e non era per nulla scontato. L'allenatore insieme alla squadra hanno fatto gruppo, scegliendo di lottare per mantenere la categoria. La speranza è che qualcuno poi riesca a salvarla dal baratro"



Ultime notizie brevi


giovedì, 21 agosto 2025, 17:05

Città di Capannori: "In bocca al lupo alla Lucchese perché torni dove merita"

Il Città di Capannori nella persona del presidente Alberto Bernicchi ci tiene a ringraziare la Lucchese per la straordinaria accoglienza di ieri pomeriggio in occasione dell’allenamento congiunto tra la prima squadra e quella rossonera. "Sono stati momenti davvero significativi – scrive Bernicchi – quelli trascorsi poche ore fa al Centro...


giovedì, 21 agosto 2025, 15:24

Campionato, ecco gli orari delle gare

Il Consiglio direttivo del Comitato Regionale Toscano ha definito gli orari delle gare dei campionati di Eccellenza per la prossima stagione, precisando che le partite di Coppa Italia si disputeranno, salvo diverso accordo, alle ore 15.



giovedì, 21 agosto 2025, 12:47

L'ex rossonero Gemignani rinuncia al Rimini

L'ex difensore rossonero Andrea Gemignani ha rinunciato all'offerta del Rimini dopo aver volto alcuni allenamenti con il club romagnolo che attraversa un momento a dir poco delicato ed è al centro di molte polemiche.


martedì, 19 agosto 2025, 18:45

Coppa Italia, contro la Larcianese si giocherà a Monsummano Terme

Nell'esordio di Coppa Italia contro la Larcianese, in programma per domenica 31 agosto, la Lucchese sarà di scena sul terreno di Monsummano Terme.Contro il Città di Capannori (domani ore 17) sarà invece amichevole ufficiale (con terna AIA) al pari di quella con il Prato di sabato prossimo